NEWS & EVENTS

Il gruppo Irsap continua il proprio sviluppo per conquistare nuovi mercati

Un 2017 terso di novità ed orientato alla crescita e al cambiamento, dalle acquisizioni in Gran Bretagna e Germania all’importante piano di investimenti produttivi finalizzato a fornire servizi e prodotti di eccellenza. Ma la strategia non si limita solo al settore del caldo, presidiato dal 1963 dal gruppo, è infatti di poche ore fa la notizia della firma della partnership dell’azienda friulana RHOSS S.P.A., controllata dal gruppo IRSAP, con il colosso NIBE industrier AB che ne acquisisce il 45% delle quote.

Per l’azienda italiana nascono nuove opportunità di sviluppo e di crescita nei cinque continenti presidiati dalle varie società del gruppo svedese. 

Resta aperta per NIBE anche l’opzione per acquisire il restante 55% delle azioni di Rhoss. La società farà parte dell'area commerciale NIBE Climate Solutions.

Gerteric Lindquist, CEO di NIBE, ha dichiarato: 

"Rhoss ci aiuterà a espandere ulteriormente la nostra gamma di prodotti per il controllo del clima per le proprietà più grandi e la nostra presenza in questo interessante mercato".

"È rassicurante che il management di Rhoss, guidato dal Direttore Generale Andrea Corradi, continui a dirigere la società, e che quelli di noi all’interno del consiglio di amministrazione Rhoss lavoreranno a fianco alla direzione di IRSAP SPA, l'attuale proprietario unico".

NIBE si presenta nel mercato internazionale come un gruppo globale con operazioni e vendite nei cinque continenti.

Una realtà che contribuisce a rendere il mondo più sostenibile attraverso le sue soluzioni per il clima interno e il comfort e i suoi componenti e soluzioni per la misurazione, il controllo e il riscaldamento elettrico. NIBE ha più di 60 anni di esperienza nella produzione di prodotti destinati all'uso domestico e commerciale. Dalle sue radici nel sud della Svezia, NIBE è cresciuta fino ad avere operazioni e vendite in cinque continenti.

NIBE ha sviluppato una cultura dell'imprenditoria e una passione per il business. Gli investimenti nello sviluppo e nelle acquisizioni di prodotti sostenibili hanno aiutato il gruppo NIBE ad espandersi in modo significativo - le vendite hanno superato i 1,8 miliardi di euro. L’organizzazione opera in tre aree di business: NIBE Climate Solutions, NIBE Element e NIBE Stoves - con oltre 13.000 dipendenti in Europa, Nord America, Asia e Australia.

Rhoss è uno dei principali produttori italiani di apparecchiature di ventilazione e condizionamento destinate ad applicazioni commerciali ed industriali.

Fondato nel 1968 conta ad oggi più di 300 dipendenti ed un fatturato di circa 68 milioni di euro, con un margine operativo lordo superiore al 5%. 

Il 45% delle vendite è realizzato nel mercato domestico italiano, mentre il resto è distribuito in gran parte ad altri mercati in Europa e non solo.