GRUPPO

GRUPPO
Il gruppo IRSAP oggi è uno dei maggiori gruppi italiani, protagonista nel settore del riscaldamento e del condizionamento in Europa. Le unità produttive del gruppo sono quattro: tre insediamenti produttivi per i radiatori ad Arquà Polesine (Rovigo) e Cluj Napoca (Romania) ; uno dedicato alla produzione di climatizzatori a Codroipo (Udine). Le filiali commerciali in Europa sono : Francia (Lione), Spagna (Barcellona), Uk (East Grinstead) e Germania (Balingen). La superficie delle aree produttive e commerciali copre circa 500.000 mq; i dipendenti sono 1300 di cui 550 residenti all'estero. Il gruppo è da sempre impegnato per tradurre il ricco patrimonio di conoscenze in prodotti innovativi destinati alla realizzazione di impianti per la climatizzazione affermandosi come uno dei gruppi più conosciuti nel settore. Realizzando il pieno valore economico e strategico delle business unit e brand costruiti negli anni ha acquisito una forte e riconoscibile immagine di tecnologia, innovazione e affidabilità.

STABILIMENTI

IRSAP ITALY SPA

Via delle Industrie 211 - 45042 Arquà Polesine (RO)

IRSAP SPAIN

C/. Leonardo da Vinci, 4 - 08850 Gavà (Barcelona)

RHOSS SPA

Via Oltre Ferrovia 32 - 33033 Codroipo (UD)

IRSAP FRANCE

19 Chemin de la plaine 69390 Vourles

IRSAP ROMANIA

Str princip. 1/A 47336 Fondatura/Iclod Cluj

GERMANY RHOSS DEUTSCHLAND GMBH

Via delle Industrie 211 - 45042 Arcquà di Polesine (RO)

CERTIFICAZIONI

IRSAP e la prima azienda in Italia del settore, certificata dal Sistema Qualita Aziendale, UNI EN ISO 9001:2008.

Tutti i prodotti IRSAP sono certificati secondo la normativa attualmente vigente in materia (EN 442) che obbliga tutti i produttori/rivenditori di corpi scaldanti, a certificare gli stessi presso gli enti accreditati.
IRSAP, per la certificazione delle rese caloriche e per la marcatura CE, dei propri prodotti, si avvale pre- valentemente del supporto del Politecnico di Milano. Oltre a questo laboratorio di prove, IRSAP colla- bora con il CETIAT, laboratorio francese, per la certificazione di prodotto “NF” e ha ottenuto anche la certificazione volontaria “NF Electricite” francese per alcuni prodotti specifici. Per altri prodotti Irsap ha gia ottenuto la certificazione volontaria croata (ZIK) e russa (GOST).

IRSAP da oltre 50 anni si propone nel settore della climatizzazione civile e residenziale, realizzando sistemi per il riscaldamento e di Ventilazione Meccanica Controllata.
Da sempre lo spirito che ci accompagna è realizzare prodotti e sistemi orientati a migliorare l'efficien- za energetica, la sostenibilità ambientale e la qualità della vita all'interno delle abitazioni civili. I prodotti IRSAP sono progettati e realizzati per garantire sempre il massimo rendimento con l'utilizzo delle più moderne fonti rinnovabili.
Irsap, per questo motivo, ha deciso di intraprendere un percorso di partnership con l'Agenzia Casa Clima della Provincia di Bolzano.
Irsap, con l'ampia gamma di soluzioni dedicate alle nuove costruzioni ed alle ristrutturazioni, da oggi si avvale del prestigioso marchio CasaClima e sarà presente all'interno dell'elenco produttori suggerito dall'Agenzia.

Irsap per l'ambiente

La produzione fotovoltaica
Potenza attuale
22,00 kW
Energia prodotta
8.963.346,47 kWh
Emissione CO2 risparmiata
4.759,54 t