AZIENDA

STORIA
IRSAP nasce nel 1963 ad Arquà Polesine, in provincia di Rovigo. Inizia la sua attività con la produzione di radiatori in acciaio stampato. Tre anni dopo, nel 1967 è il momento di TESI un radiatore tubolare ancora sconosciuto per il mercato Italiano ed IRSAP lo introdusse, per la prima volta in Italia, dando origine al multi colonna per eccellenza. Nel 1981 lancia sul mercato NOVO, il primo e innovativo radiatore da bagno scaldasalviette prodotto in Italia. Un modo innovativo di concepire il radiatore, inteso non solo come elemento riscaldante, ma anche come componente d'arredo e sintetizzandone il nuovo significato nel marchio I TERMOARREDATORI®. Arredare con il calore significa personalizzare l'ambiente grazie alla varietà di colori, forme e dimensioni. Questa filosofia ha accompagnato IRSAP nella sua costante evoluzione. Nel 1978 nasce IRSOL, per la produzione di impianti solari e radiatori elettrici. Nel 1996 IRSAP entra nel settore della climatizzazione proponendo una serie completa di prodotti per il condizionamento: nascono i CLIMARREDATORI. Nel 2000 IRSAP acquisisce Rhoss, storica azienda friulana, per consolidare la sua presenza nel mercato della climatizzazione.
Produzione
Grazie al continuo arricchimento della gamma, alla ricerca di colori sempre attuali, alle numerose varianti dimensionali, sono disponibili oltre 500.000 diverse possibilità per realizzare un radiatore che soddisfi completamente le esigenze del cliente: per un calore davvero su misura. La collezione TESI reinterpreta il radiatore che fin dai primi anni '70 ha rappresentato l'archetipo del calore domestico arricchendolo di nuove forme, nuove finiture e nuove funzionalità. La sensazione non è più solo visiva ma diventa tattile, passando dal liscio, lucido, brillante, al vellutato opaco, al materico dell'oro, dell'argento e del platino. L'emozione del calore si esalta con la speciale superficie soft touch, disponibile in diverse tonalità, che trasforma la sensazione del solido acciaio in una morbida superficie gommata. Lo stesso livello qualitativo, unito ad un design di forte espressività caratterizza la collezione Officina delle Idee che si è recentemente arricchita di nuove proposte dalla grande personalità e presenza scenica.
MISSION
CREIAMO IL CLIMA IDEALE PER FAR CRESCERE AL MEGLIO IL NOSTRO FUTURO.
Migliorare la qualità della vita all'interno di ogni tipologia di ambiente attraverso prodotti, sistemi e servizi innovativi prestando massima attenzione alle esigenze dell'uomo e nel rispetto dell'ambiente, questa è la mission di IRSAP.
GREEN APPROACH
SALVAGUARDARE L'AMBIENTE PER RENDERLO DISPONIBILE A TUTTI
Efficienza e risparmio energetico dei prodotti Irsap la risposta alle nuove esigenze di comfort, estetica, funzionalità e spirito green per generare benessere in totale sicurezza, rispettando l'ambiente. La ricerca continua e l'orientamento nel realizzare prodotti "sostenibili" rappresentano, da sempre i valori del gruppo. Lo straordinario processo di crescita tecnologico ha portato il IRSAP a realizzare oggi prodotti ideali per l'edilizia di ultima generazione, per i più moderni impianti a bassa temperatura e sistemi con elevate performance in linea con i requisiti dei più moderni Green building. Il gruppo Irsap stesso ha intrapreso un percorso virtuoso nell'ottica green, attivandosi su vari fronti. Il più significativo è quello del risparmio energetico dei siti produttivi italiani. Oggi gli stabilimenti soddisfano i propri fabbisogni elettrici per circa il 70% con fonti rinnovabili, grazie ad impianti fotovoltaici appositamente realizzati, con un risparmio annuo di emissioni di anidride carbonica pari a circa 5 milioni di chilogrammi.
DIFFUSIONE
Irsap oggi è il leader italiano e una delle maggiori realtà produttive per il mercato del riscaldamento in Europa. Un insieme di aziende e marchi che opera da anni in tutta Europa, con stabilimenti produttivi in Italia, Romania e filiali commerciali in Francia, Spagna, Polonia, Inghilterra. Ognuna di esse si pone al servizio del cliente, progettando soluzioni innovative, tutte insieme fanno di Irsap il leader italiano e una delle maggiori realtà europee nel settore del riscaldamento. La forza di Irsap risiede proprio nella capacità di fare tesoro di queste esperienze diverse, ottimizzando le competenze specifiche e offrendo soluzioni integrate al top
FILOSOFIA
INNOVARE PER UNO SVILUPPO CONTINUO
La vivacità e l'ingegno si manifestano, oggi come ieri, nella costante ricerca di tecnologie all'avanguardia, innovazione, sviluppo prodotto, forme, superfici e finiture. Lo straordinario processo di crescita tecnologica e la competenza nella scienza dei materiali ha portato IRSAP a realizzare oggi prodotti attenti al risparmio energetico, al contenimento dei costi di gestione e al rispetto dell'ambiente. Grazie alla grande efficienza termica e alle alte rese caloriche, i radiatori IRSAP sono la soluzione ideale per l'edilizia di ultima generazione e per i più moderni impianti a bassa temperatura. La continua ricerca nel design e la collaborazione con affermati studi di progettazione ed istituti universitari hanno portato alla creazione di radiatori-oggetto anticipatori delle nuove tendenze d'arredo.

Irsap per l'ambiente

La produzione fotovoltaica
Potenza attuale
261,40 kW
Energia prodotta
9.176.428,47 kWh
Emissione CO2 risparmiata
4.872,68 t