NEWS & EVENTS

NIBE e IRSAP Group hanno completato l’accordo

Il 17 Ottobre NIBE e IRSAP Group hanno completato l’accordo per la cessione al Gruppo svedese del restante 55% delle azioni della società italiana di ventilazione e climatizzazione Rhoss S.p.A.

 

Nel Novembre 2017 NIBE Industrier AB ha acquisito il 45% delle azioni di Rhoss S.p.A., con sede a Codroipo, Italia. Con l'acquisizione del restante 55% delle azioni della società, Rhoss S.p.A. diventa ora parte del Gruppo svedese a partire da gennaio 2019. 

 

Ad oggi circa il 45% del fatturato è destinato al mercato italiano e il resto principalmente ad altri mercati europei. Nibe si propone di portare ora l’azienda a diventare un attore mondiale nel settore e di far crescere la società grazie alle interconnessioni tra le numerose aziende del gruppo.

"Stiamo aumentando il ritmo della nostra attenzione al controllo climatico delle principali proprietà e della nostra attenzione a questo interessante mercato attraverso la nostra piattaforma in Europa", afferma infatti Gerteric Lindquist, CEO di NIBE. 

La firma dell’accordo, che era prevista in un orizzonte temporale di qualche anno è stata accelerata in forza di un piano di investimenti e crescita che ha convinto la proprietà di IRSAP S.p.A. che NIBE fosse il partner giusto cui assicurare l’azienda Friulana e che garantirà, alla stessa ed ai suoi dipendenti, un solido futuro.

 

Grazie a questa cessione il management e la proprietà di IRSAP hanno la possibilità di tornare a focalizzarsi sullo sviluppo del core business e di business paralleli.

 

La strategia di sviluppo, iniziata nel 2017 con l’acquisizione di Radco Heating in Inghilterra e di BEMM in Germania infatti prevede lo sviluppo di questi due mercati cui si aggiungono importanti piani nell’Est Europa. Per quanto riguarda la strategia di sviluppo prodotti invece la focalizzazione delle risorse porterà indubbi benefici ai business della ventilazione residenziale e domotica avviati nel 2014 e 2015 e che ora trarranno nuova linfa per guidare IRSAP in un futuro più green e connesso.

Irsap per l'ambiente

La produzione fotovoltaica
Potenza attuale
0,00 kW
Energia prodotta
10.557.811,26 kWh
Emissione CO2 risparmiata
5.606,20 t